top of page

Musica e solidarietà. Il "Marconi" tende la mano ai ragazzi di Amatrice

Un concerto organizzato per raccogliere fondi in favore delle popolazioni terremotate.

L’iniziativa, davvero molto importante, è stata organizzata dall’Istituto Comprensivo “G. Marconi”, in collaborazione con l’Istituto superiore “Leonardo Da Vinci”, il Cav (Coordinamento associazioni di volontariato) di Martina e l’associazione "Verde e dintorni" di Cisternino.

Lo spettacolo, si è svolto lo scorso 13 dicembre sul palcoscenico del Teatro “Paolo Grassi” di Cisternino e ha visto protagonista il gruppo “5 in italiano”, composto dai musicisti pugliesi: Valerio Marchei, Nico Drammissino, Egidio Marchitelli, Pierpaolo Giandomenico, Pasquale Angelini e Francesco Lomangino.


Con loro sul palco, i giovani cantanti del coro "Piazza Marconi", diretto dal Maestro Tiziana Ancona, composto dai bambini della primaria e dai ragazzi della media del "Marconi", affiancati dagli alunni del "Da Vinci"; il coro di voci bianche di Cisternino “Itria Incanto”, diretto dal Maestro Antonia Mastromarino e, una sorpresa molto gradita, il famoso cantante martinese, Renzo Rubino.


L’evento, presentato dall’attore Maurizio Di Pierro, è stato molto apprezzato dal pubblico e dagli studenti del nostro Istituto. Molto soddisfatte, le referenti del progetto, le insegnanti Dominga e Tiziana Ancona, Rosanna Disanto e Claudia Chirulli. E’ stata infatti un’occasione preziosa per contribuire al progetto di ricostruzione delle scuole di Amatrice, devastate dal terremoto.


Marconi News
 
Cerca nel sito
Non ci sono ancora tag.
Follow "THIS JUST IN"
  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black
  • Black Google+ Icon
bottom of page